Oggi più che mai, nell'era dell’informazione e della connessione costante nel mondo cloud (web 3.0) la comunicazione è continua e diffusa su molteplici livelli. La comunicazione viene definita in tanti modi, come se fosse uno stile: attuale, obsoleta, dinamica, ridondante, pulita, fresca, pesante. Ma in realtà ci sono solo due tipi di comunicazione: quella efficace e quella inutile.
Io mi occupo di comunicazione efficace: quella che serve alle aziende per valorizzare la propria realtà e proporsi consapevolmente nel modo migliore.

Da appassionata del mio mestiere e, ormai, professionista esperta nel settore, mi occupo di comunicazione a 360°: immagine aziendale e branding, project management, pubblicità, public relations, event managing. Prima di agire imposto un metodo di lavoro condiviso col cliente ed elaboro una strategia per il raggiungimento degli obiettivi di marketing che porti a risultati concreti. Anche se il mio lavoro è fatto sostanzialmente di parole, concetti e immagini, il mio scopo è molto concreto: andare ad incidere positivamente sui numeri e sull'andamento del cliente. In fondo il successo delle imprese per cui lavoro è anche il mio successo, e i loro obiettivi sono i miei.

I miei clienti sono aziende che vogliono crescere o rilanciarsi, che desiderano essere convincenti per i loro stakeholder e autentici verso i loro clienti. O anche realtà nuove che hanno bisogno di farsi conoscere e aprirsi un varco nel mercato, o professionisti che vogliono comunicare i propri servizi.

Se vuoi approfondire le mie aree di azione, eccole.