Sono una professionista della comunicazione. Noi comunichiamo sempre. Con la parola, con la scrittura, con i gesti e gli atteggiamenti. Attraverso le persone che frequentiamo, con il modo in cui ci vestiamo. Comunichiamo anche quando stiamo in silenzio.
Siamo quello che comunichiamo.
Mi chiamo Roberta Marzullo e mi occupo di comunicazione da molti anni. Ma cosa vuol dire 'occuparsi di comunicazione'?
Durante tutto l’arco della giornata, le persone comunicano - con le parole, i gesti, gli atteggiamenti, il modo di vestire - e lo fanno in maniera consapevole o inconsapevole.
Per un’azienda o un libero professionista, il modo di comunicare non può essere involontario o inconsapevole, ma deve rivelare una precisa strategia. E, soprattutto, deve essere efficace, colpire il target in maniera positiva e rimanere vivo nella mente di chi la vede/legge/sente.
Il mio lavoro consiste nel creare una comunicazione efficace su misura per l’azienda o per il libero professionista. Si può trattare di personal branding, di rebranding, di riposizionamento, con comunicazione online e offline oppure di tutte queste cose insieme.
Parlami della tua realtà e degli obiettivi che vorresti raggiungere e, insieme, costruiremo una comunicazione che sia solo tua, perché ogni azienda (o professionista) è unica e non è possibile applicare una strategia standard, pensando che funzionerà. Quello che è necessario fare è valorizzare i tuoi aspetti peculiari, in modo esclusivo, per farti scegliere, ogni giorno, dai tuoi clienti.
In fondo, comunicare significa parlare di te agli altri.
"Le persone che riescono in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano, e se non le trovano le creano".
George Bernard Shaw