Sono una professionista della comunicazione. Noi comunichiamo sempre. Con la parola, con la scrittura, con i gesti e gli atteggiamenti. Attraverso le persone che frequentiamo, con il modo in cui ci vestiamo. Comunichiamo anche quando stiamo in silenzio. 

Siamo quello che comunichiamo. 

Mi chiamo Roberta Marzullo e mi occupo di comunicazione da molti anni. Ma cosa vuol dire 'occuparsi di comunicazione'?
Durante tutto l’arco della giornata, le persone comunicano - con le parole, i gesti, gli atteggiamenti, il modo di vestire - e lo fanno in maniera consapevole o inconsapevole.

Per un’azienda o un libero professionista, il modo di comunicare non può essere involontario o inconsapevole, ma deve rivelare una precisa strategia. E, soprattutto, deve essere efficace, colpire il target in maniera positiva e rimanere vivo nella mente di chi la vede/legge/sente.

Il mio lavoro consiste nel creare una comunicazione efficace su misura per l’azienda o per il libero professionista. Si può trattare di personal branding, di rebranding, di riposizionamento, con comunicazione online e offline oppure di tutte queste cose insieme.

Parlami della tua realtà e degli obiettivi che vorresti raggiungere e, insieme, costruiremo una comunicazione che sia solo tua, perché ogni azienda (o professionista) è unica e non è possibile applicare una strategia standard, pensando che funzionerà. Quello che è necessario fare è valorizzare i tuoi aspetti peculiari, in modo esclusivo, per farti scegliere, ogni giorno, dai tuoi clienti.

In fondo, comunicare significa parlare di te agli altri.